Vai ai contenuti

LE BUONE PRATICHE

ItaliaScherma
Pubblicato da in tutte le categorie · 3 Maggio 2020
LE BUONE PRATICHE

In questi ultimi giorni, sotto il coordinamento dell’Ufficio Sport dell’Autorità di Governo, il CONI, la FMSI e gli Enti sportivi, d’intesa col Politecnico di Torino, è stata avviata un’indagine per realizzare specifiche leve di ripartenza al fine di “adattare” il sistema sportivo al rischio covid-19.
Sperando di rispondere agli auspici del Ministro On. Vincenzo Spadafora, Italia Scherma offre il proprio contributo per consentire al movimento sportivo italiano di  offrire una prospettiva pionieristica alla società tutta.
Ciascun stakeholder sportivo è stato invitato a farsi parte attiva nel censire e nel promuovere azioni e buone pratiche affinché, “accanto a quelli del Governo, trovino organica collocazione anche gli sforzi autonomi, svolti dalle Federazioni e dagli altri soggetti del mondo sportivo nell'ambito delle proprie capacità tecniche, organizzative e finanziarie”.
Siamo pertanto lieti di consegnare questo elaborato, predisposto al fine di rispondere agli autorevoli richiami dell’Autorità di Governo e del movimento schermistico italiano, quale proposta di declinazione delle apposite Linee-Guida di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 26 aprile 2020.



Nessun commento
Created with WebSite X5
Home | Obiettivi |   Chi siamo   |   Temi   |   Contatti
La Federazione è la Tua CASA
Privacy Policy
Torna ai contenuti